Magia&Fantasia”, il Gran Galà on line del Carnevale Canturino 2021

“Magia&Fantasia”, il Gran Galà on line del Carnevale Canturino.
In contemporanea sul sito, sul canale YouTube e sul gruppo Facebook del Carnevale, uno spettacolo di magia e un intrattenimento fiabesco e poetico allieteranno la serata conclusiva di questa edizione digitale.

Non sono necessari accrediti, prenotazioni, password, account, pin e altre diavolerie moderne per assistere a questo spettacolo (totalmente gratuito) che, siamo certi, saprà catalizzare l’entusiasmo di grandi e, soprattutto, dei più piccini, tutti riuniti in felice compagnia.

Apre la serata Fabio Frigerio, presidente del Carnevale Canturino, in veste di presentatore dell’evento. A lui spetterà anche il compito di rendere gli onori di casa agli artisti invitati ad animare questa serata tutta scoppiettante e divertente.

La scaletta prevede il tributo alle tradizioni locali, affidato ad Alberto Savioni, che proporrà una poesia, estratta dal suo ultimo impegno editoriale “Quant me scàpa la puesia”-

Sarà poi la volta del Mago Valery che ci proporrà ben tre spettacoli di magia.

Tra una magia e l’altra, si alterneranno sul palco virtuale del Gran Galà del Carnevale due narratrici:

Francesca Marchica con i suoi pupazzetti che danno voce ad un racconto inedito – di sua invenzione –, pervaso da una vena fantastica ed affabulatoria, capace di catalizzare l’attenzione ammirata dei bambini più piccoli. Francesca da molti anni fa parte del “Gruppo Animando” Alta Valtellina.

Tiziana Scrivo proporrà una fiaba di sua invenzione. Una favola molto leggera, spensierata ma, al contempo, appassionata. Tiziana è autrice di “Ines e Anita”, un romanzo sulle tematiche adolescenziali e “Dalila, l’eroina di Glauco”, una storia di dipendenza.