Il Presidente di Regione Lombardia in visita alla “Bottega di Truciolo”
Grande entusiasmo questa mattina domenica 22 gennaio per la visita del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana al capannone dei carri che presto saranno pronti per la 97° edizione del Carnevale di Cantù.
Come tutti sanno la manifestazione che si tiene ogni anno nella città del mobile è stata da tempo riconosciuta ufficialmente quale Carnevale Storico dalla Commissione Consultiva Carnevali Storici del ministero della Cultura.
Stamattina il Presidente Fontana ha potuto ammirare i carri in preparazione accompagnato da Lino Arnaboldi Vicepresidente e responsabile del gruppo Lisandrin, dal sindaco della città di Cantù Alice Galbiati, dal vice sindaco Molteni e dall’assessore Isabella Girgi. Presenti anche i rappresentati dei vari carri in gara.
Il centro di costruzione dei carri del carnevale di Cantù, dove lavorano incessantemente i sette gruppi che si contenderanno la vittoria del 2023, è un vero laboratorio di colori, fantasia e curiosità che ha suscitato anche nel Presidente Fontana molto entusiasmo.
Il Carnevale di Cantù tornerà per la 97° edizione domenica 5 febbraio 2023, e proseguirà il 19 febbraio e sabato 25 febbraio.
A breve tutte le informazioni su orari e dove acquistare i biglietti!