Conclusi gli eventi della stagione 2017

Conclusione di una annata complicata.

Con la sfilata notturna di sabato 8/7 sono finiti gli eventi del Carnevale ambrosiano 2017.

Annata complicata: iniziata molto bene, grossa delusione con l’annullamento per maltempo della Gran sfilata del Sabato grasso e le polemiche dei giorni successivi, finita bene con la sfilata notturna.

La gara tra i carri è stata avvincente (anche perché l’esito è arrivato solo a luglio), tutti i carri erano ben fatti e con ambizioni non nascoste, le coreografie grazie anche all’impegno delle scuole di danza erano coinvolgenti. il compito per la giuria non è stato facile. Ha vinto il Lisandrin, complimenti a loro. La competizione è già ricominciata per il Carnevale 2018.

Il pubblico è stato soddisfatto ogni volta. Abbiamo notato con piacere che sta arrivando molta gente da fuori Cantù. Siamo contenti per il buon sviluppo della collaborazione con ristoranti e negozi. Gli “Amici del Carnevale” non hanno fatto mancare il sostegno economico. Ringraziamo tutte le persone che, con più o meno benevolenza, ci hanno aiutato a portare a termine l’edizione 2017 della manifestazione.

I nostri soci hanno visto premiato l’impegno che dedicano alla realizzazione dei nostri carri che sono sempre più maestosi e belli. Si sono anche divertiti e questo è lo spirito del Carnevale che deve essere gioioso e gaudente oltre che di gratificazione per il buon lavoro fatto.

Adesso “punto e capo”. Ci attendono mesi di lavoro sia al centro costruzione carri che fuori. Ci sono i nuovi carri da preparare per la sfida del 2018, ci sono idee da sviluppare per le sfilate, ci sono da studiare delle modifiche statutarie per adeguare la nostra associazione al nuovo “terzo settore”, c’è una nuova amministrazione comunale con cui cercare di mantenere la buona collaborazione raggiunta con quella uscente.

Tutti hanno qualcosa da fare. Poi a tempo debito spereremo che il tempo sia benigno e che non ostacoli la nostra voglia di divertire e di attirare tanti spettatori nella nostra città.

Buona estate, pensate ai soci dell’associazione Carnevale canturino e seguite i nostri social.

 

Associazione Carnevale canturino

Il Predidente

Fabio Frigerio