Comunicato

Biglietto per disabili per ingresso al Carnevale a Cantù

L’Associazione Carnevale canturino APS è molto dispiaciuta per la polemica sorta per il biglietto ridotto per persone con disabilità. Siamo molto attenti al tema disabilità anche perché tra i nostri soci ci sono persone disabili.

Con il Comune è stato fra l’altro previsto un parcheggio specifico per le auto.

La procedura ci impone di rilasciare un biglietto a chiunque entri alla manifestazione.

Non potendo installare un lettore della Disability card ad ogni ingresso si è deciso di concedere una facilitazione sul biglietto di ingresso quasi del 50% facendo pagare 5 euro anziché gli 8 + diritto di prevendita. Si è chiesto però alle persone con questo
diritto (cfr. www.carnevalecanturino.com e social) di anticipare la loro presenza con una mail per agevolare la consegna dei biglietti visto che non e possibile la vendita di biglietti agli ingressi.

Viste le problematiche sorte, dopo aver sentito il Sindaco Alice Galbiati decidiamo di venire incontro alle persone con disabilità e domani a coloro che hanno chiesto l’accredito daremo il biglietto da un euro anziché quello da 5 euro.

Avviseremo appena possibile la SIAE di questa variazione che verrà applicata anche nelle prossime sfilate.

Segnalo che con Cascina Cristina (come con altre associazioni) era già stata concordata nei giorni scorsi la presenza di alcuni dei loro ospiti con i loro accompagnatori che faranno un giro sul Carro di Truciolo che apre la sfilata.

Associazione Carnevale canturino APS
ll presidente
Fabio Frigeri